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REGOLAMENTO D'AFFITTANZA

1)La prenotazione diventerà impegnativa per l’Agenzia solo dopo l’accettazione della caparra, che sarà pari a ca. 30% dell’intero importo dell’affittanza, da inviarsi tramite carta di credito (Visa o Master Card) o in contanti (max € 5.000,00).

2)I prezzi si intendono comprensivi di energia elettrica, acqua, gas, tasse e provvigione, pulizie finali definite "light" che consistono in un semplice riassetto dell'appartamento da parte dell'agenzia per il cliente successivo ed è quindi fatto obbligo al cliente uscente di restituire alla partenza l'appartamento ordinato come gli è stato consegnato; non comprendono lenzuola e asciugamani, biancheria in genere, ferro da stiro, bollitore elettrico, la tassa di soggiorno ed il riscaldamento. Negli stabili Verdemare e Royal nel periodo fuori stagione dal 20 settembre al 20 maggio i consumi di gas ed energia elettrica sono da pagarsi extra a consumo. Nel computo dei periodi di affittanza vengono calcolati i pernottamenti.

3)L’alloggio viene messo a disposizione tra le ore 16.00 e le ore 19.00 del giorno d’arrivo, non appena le pulizie di cambio dell’inquilino precedente sono terminate, e dovrà essere lasciato libero entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Qualora all’ingresso nell’appartamento il Cliente ritenga che il riassetto dello stesso non sia stato effettuato con sufficiente cura, è pregato innanzitutto di non portare nell’alloggio i propri bagagli e di telefonare subito (entro l'ora successiva la consegna delle chiavi) in Agenzia facendo la segnalazione.

4)Il canone di locazione pattuito e le eventuali spese accessorie dovranno essere saldate all’arrivo presso la sede dell’Agenzia Lignano, Corso dei Continenti nr. 1, LIGNANO PINETA 33054 (UD), tramite carta di credito (Visa o Master Card) o in contanti (max € 5.000,00).

5)All’arrivo verrà richiesta una cauzione di € 150,00, tramite preautorizzazione su carta di credito (Visa o Master Card) o in contanti, a garanzia della buona conservazione dei locali e degli oggetti inventariati. Eventuali difformità rilevate nell’inventario vengono riconosciute solo se segnalate dal Cliente entro le ore 12.00 del giorno successivo all’arrivo. A termine locazione, dopo aver effettuato il controllo dell’immobile e verificato l’assenza di danni o ammanchi, la preautorizzazione verrà stornata. La cauzione per gruppi è regolamentata alla voce: Regolamento gruppi.

6)Regolamento per gruppi: Siamo specializzati in locazioni a famiglie ma anche i gruppi sono i benvenuti. Per evitare possibili lamentele da parte dei vicini per rumori durante le ore di riposo, la corretta conduzione dell’immobile e comportamento civile, all’arrivo dovrà essere depositata una cauzione pari € 100,00 (tramite preautorizzazione su carta di credito Visa o Mastercard o in contanti) per persona. A termine locazione, non avendo ricevuto lamentele e dopo aver effettuato il controllo dell’immobile e verificato l’assenza di danni o ammanchi, la preautorizzazione verrà stornata.

7)All’arrivo il Cliente consegnerà un documento di identità di tutti i coabitanti. L’Agenzia diffida di dare ospitalità a persone non notificate. Se effettuate il check in online, non sarà necessario presentare al check in i documenti e le operazioni di arrivo saranno notevolmente velocizzate. Nella necessità di arrivare in orario di chiusura dell’Agenzia, è indispensabile informare la stessa per tempo e accordarsi per:

- luogo di ritiro delle chiavi

- effettuare il saldo dell’affitto

- effettuare il check in online

- versare il deposito cauzionale tramite preautorizzazione su carta di credito o in contanti.

Se non saranno espletate le 4 suesposte formalità le chiavi non saranno consegnate.

8)Il numero delle persone ammesse negli alloggi non dovrà superare il numero dei letti disponibili. Eventuali letti supplementari o culle possono essere richiesti al momento della prenotazione fino ad esaurimento disponibilità.

9)L’alloggio viene consegnato completo di arredamento ed in perfetta efficienza; sono disponibili un cuscino ed una coperta per letto. Danni arrecati/avvenuti durante il soggiorno sono a carico del Cliente. Tazze, bicchieri, piatti rotti, tapparelle, tende da sole o altro, dovranno essere notificati e rimborsati all’Agenzia prima della partenza.

10)Il Cliente dovrà evitare qualsiasi rumore, specialmente durante le ore pomeridiane e notturne. In caso di gravi inottemperanze ai regolamenti condominiali (rumori molesti di qualsiasi tipo, turbamento alla quiete dei condomini, ecc.), l'Agenzia si riserva il diritto di risolvere all'istante l'impegno di affittanza senza rimborso alcuno.

11)In caso di partenza anticipata o arrivo ritardato, non sarà possibile nessun rimborso.

12)Alla partenza il cliente lascerà l’alloggio libero da immondizie con il pavimento, il bagno e l’angolo cottura puliti, il frigo vuoto, spento e aperto, le stoviglie lavate. In caso contrario sarà trattenuta la cauzione.

13)Nella necessità di partire in orario di chiusura dell’Agenzia, è indispensabile informare l’Agenzia per tempo e aver provveduto alla cauzione tramite carta di credito. La preautorizzazione verrà sbloccata dopo che personale dell’Agenzia durante l’orario di apertura avrà provveduto al controllo dell’alloggio. Le chiavi vanno lasciate nella cassetta postale verde posta a lato dell’ingresso dell’Agenzia. In nessun caso la cauzione può venire rimborsata prima della restituzione delle chiavi.

14)Cani, gatti e animali domestici in genere sono ammessi negli appartamenti  solo se di taglia non superiore a 20 kg e di razza mansueta, previa autorizzazione all’atto della prenotazione.

Gli animali non possono essere lasciati negli appartamenti in mancanza di persone atte ad accudirli, onde evitare possibili danni alle strutture e disturbo agli altri inquilini;  il mancato rispetto di questa condizione  comporta la risoluzione immediata del contratto senza alcun rimborso e la detrazione di ulteriori danni materiali che saranno quantificati e detratti dalla cauzione già versata. 

La presenza di animali domestici prevede un supplemento di € 50,00 per la pulizia finale che deve essere svolta secondo altre modalità.

Qualora l'Agenzia Lignano accertasse la presenza di animali  non autorizzati, questa potrà risolvere all'istante l'impegno di affittanza senza rimborso alcuno e  trattenere il doppio del supplemento.

Alla partenza è cura del cliente pulire accuratamente l’alloggio sia all’interno che all’esterno,  asportando con cura peli e quant’altro lasciato dal proprio animale. 

Personale dell’agenzia effettuerà il controllo prima del rimborso della cauzione.

L’accesso alla zona piscina, ove presente, non è consentito agli animali. Il comportamento dell’animale deve essere gestito dal proprietario in modo da non disturbare gli altri Ospiti, incluso l’uso del guinzaglio fuori dall’appartamento.

Ricordiamo di portare con sè il libretto delle vaccinazioni effettuate.

15)E' d'obbligo l'uso di apposite tele cerate per bambini.

16)Le fotografie degli appartamenti riprodotte sui nostri cataloghi e siti internet, come pure i video, sono indicative, perché riprese nel tempo e nel momento migliore per il risultato d’immagine; ogni alloggio ha caratteristiche proprie e quindi potrà discostarsi leggermente dalle foto.

17)In caso di esaurimento della bombola del gas, si prega di rivolgersi direttamente all’Agenzia, considerando che la ditta fornitrice sospende il servizio durante la pausa pranzo e la sera/notte.

18)Nell’eventualità che l’alloggio rimanesse momentaneamente incustodito, il Cliente è pregato di riporre all’interno dello stesso tutti gli oggetti da giardino e simili (sedie, sdraio etc.) per evitare che in caso di furto gli vengano addebitati, e ritirare le tende da sole in modo che non si rompano.

19)Gli appartamenti non sono coperti da assicurazione per furto/incendio.

20)Personale autorizzato dall’Agenzia può entrare nelle unità abitative per eventuali riparazioni, manutenzioni o controlli senza preavviso anche in assenza del Cliente.

21)Si intende come rinunciatario il Cliente che, senza preavviso, non occuperà l’alloggio prenotato entro le ore 19.00 del giorno di arrivo stabilito; in questo caso l’Agenzia sarà libera di disporre dell’alloggio.

22)Per disdette comunicate dal Cliente almeno 30 giorni prima dell’arrivo previsto, l’Agenzia restituirà il 50% della caparra versata (al netto delle spese di spedizione). Per disdette comunicate da 29 a 2 giorni prima dell’arrivo previsto verrà trattenuta l’intera caparra versata. Coloro che non comunicano la disdetta entro il giorno precedente il giorno d’arrivo e che comunque non si presentino entro le ore 19.00 del giorno d’arrivo, sono tenuti al pagamento dell'intero prezzo del soggiorno.

23)I condizionatori d'aria, negli alloggi provvisti, utilizzano una scheda timer con starter riattivabile.

24)L’uso del riscaldamento, negli alloggi provvisti, è possibile su richiesta e a pagamento.

25)Il servizio di wifi gratuito, ove presente, è subordinato alla registrazione da parte del cliente e non è garantito in caso di problemi tecnici degli impianti o del fornitore di servizi. Tale servizio viene erogato tramite rete pubblica; è quindi cura del navigatore proteggere la propria privacy (es. con firewall). L’Agenzia Lignano non può in nessun modo essere ritenuta responsabile per eventuali furti di dati, identità o quant'altro presente nei dispositivi collegati alla propria rete wi-fi. L’intensità del segnale wifi e la velocità della rete sono variabili ed è cura del cliente trovare nel proprio alloggio o nelle immediate vicinanze la posizione con le migliori prestazioni.

26)Non è consentito ricaricare veicoli elettrici come auto, scooter e monopattini utilizzando prese elettriche dell'alloggio in affitto o condominiali.

27)Qualora per causa di forza maggiore l'appartamento prenotato non fosse disponibile, esso verrà sostituito con uno di categoria uguale o superiore ed il listino prezzi pubblicato nel momento della prenotazione farà fede come criterio di confronto; la sostituzione dell'appartamento che rispetti i termini di cui sopra, libera l'Agenzia da ulteriori addebiti, richieste e/o pretese da parte del Cliente; in mancanza di sistemazione alternativa o sistemazione che non soddisfi le aspettative del cliente, l’Agenzia rimborserà al Cliente quanto sin qui versato e questi rinuncerà a qualsiasi ulteriore pretesa di rimborso e risarcimento a qualsivoglia titolo sia presente che futuro.

28)In caso di lockdown nella Sua città o a Lignano durante il periodo prenotato,  la caparra versata non viene persa ma tenuta buona con un voucher per una prenotazione con soggiorno entro il 31 dicembre dell'anno successivo.

29)Cancellazioni di prenotazioni confermate con voucher non danno diritto in nessun caso ad alcun rimborso sia totale che parziale né all’emissione di un nuovo voucher.

30)L'attività dell’Agenzia Lignano è la locazione di immobili ad uso abitativo per finalità turistiche.

31)RESPONSABILITÀ DELL’AGENZIA. L’Agenzia Lignano agisce soltanto in veste di intermediaria tra il Cliente e il Proprietario dell’alloggio; nessuna responsabilità può quindi esserle attribuita per eventuali rotture, infortuni, smarrimenti, ritardi ed inconvenienti in genere che si dovessero verificare nello stesso. Essa presterà comunque i propri servizi per aiutare a risolvere eventuali problemi, fermo restando che eventuali richieste di risarcimento danni vanno indirizzate al Proprietario dell’alloggio per tramite dell’Agenzia.

32)Per qualunque contestazione che potesse sorgere nell’esecuzione o in conseguenza della locazione turistica conclusa tra l'Agenzia Lignano ed il Cliente, Foro competente, unico ed esclusivo a giudicare, sarà quello ove è ubicato l'immobile oggetto della locazione stessa.

33)In conformità alle disposizione previste dal D.L.vo 196/03 in materia di protezione dei dati personali, l’Agenzia Lignano garantisce la massima riservatezza dei dati forniti che non verranno comunicati o ceduti a terzi e serviranno esclusivamente all’Agenzia Lignano per le proprie finalità istituzionali, connesse o strumentali e per l’invio di materiale informativo e pubblicitario dei nostri servizi. Il Cliente potrà in qualsiasi momento avvalersi dei diritti di cui all’art. 7 del D.L.vo196/03 e richiedere gratuitamente la consultazione, integrazione, modifica, rettifica o cancellazione dal nostro archivio elettronico e opporsi, in tutto o in parte, al trattamento previsto ai fini di informazioni commerciali o di invio di materiale pubblicitario comunicandolo a:alessandro@agenzia-lignano.it

34)All’atto della prenotazione, il Cliente accetta espressamente tutte le condizioni qui esposte.

35)Una copia del regolamento aggiornato si trova sul sito dell’agenzia all’indirizzowww.agenzia-lignano.it

Indirizzo

C.so dei Continenti, 1
33054 Lignano Pineta (UD)

Telefono
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Support

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