Agenzia Lignano

Your Best Holidays!

Loading ... ... Please wait!

F.A.Q. - Domande frequenti riguardo l’Agenzia Lignano ed i suoi servizi

Come posso prenotare un alloggio all’Agenzia Lignano?
Direttamente online, cliccando qui, oppure chiamando lo 0431-428000 r.a. o inviando un fax allo 0431-428286 r.a.

Che cosa include il prezzo nelle affittanze estive?

Il prezzo (per appartamento - non per persona) si intende comprensivo di luce, acqua, gas, tasse, pulizia finale e della nostra provvigione.

Che cosa include il prezzo nelle affittanze invernali?

Il prezzo (per appartamento - non per persona) si intende comprensivo di acqua, tasse, pulizia finale e della nostra provvigione. L'energia elettrica ed il gas sono da pagarsi extra a consumo.

Mi verrà richiesta una caparra?...e pari a quale importo?
Si, è richiesta una caparra a garanzia della prenotazione per un importo pari al 30% dell’importo dell’affitto.

Entro quanto tempo devo versare la caparra?

Entro tre giorni dalla prenotazione

Come si può versare la caparra?

Tramite carta di credito (Visa/Mastercard) o in contanti.

Dove avviene la consegna e riconsegna delle chiavi?

Presso la sede dell’agenzia (Agenzia Lignano - Corso dei Continenti n. 1 - LIGNANO PINETA)

Quando dovrò saldare l'affitto dell’alloggio?

All’arrivo tramite carta di credito (VISA o MASTERCARD) o in contanti, contestualmente alla consegna delle chiavi e dei documenti di identità oppure al “modulo di Pubblica Sicurezza” allegato al contratto compilato con nomi, indirizzi e dati anagrafici di tutti gli occupanti dell’alloggio.

E’ richiesta una cauzione?

Per ogni alloggio è richiesta all’arrivo una cauzione di € 150,00 che sarà restituita alla partenza previo controllo da parte dei nostri incaricati. Per i gruppi valgono disposizioni diverse pubblicate nella pagina Regolamento Giovani.

A che ora si possono ritirare le chiavi dell’appartamento il giorno d’arrivo?
Tra le 16.00 e le 20.00 del giorno d’arrivo (salvo accordi diversi)

Posso arrivare anche il mattino?

Se preferite viaggiare di notte, passate pure in agenzia appena arrivate così espletiamo subito tutte le formalità di arrivo (documenti, informazioni, saldo affitto). Se l’alloggio dovesse essere fortunatamente già pulito, Vi consegneremo le chiavi immediatamente. Se non dovesse essere già pronto, Vi inviteremo a lasciarci un numero di cellulare così, non appena sarà pronto, pulito e controllato, Vi chiameremo per la consegna delle chiavi. Vi suggeriamo inoltre di preparare un bagaglio a parte con costumi + asciugamani + creme solari, in modo di poter andare subito in spiaggia e sfruttare in pieno anche il giorno d'arrivo.

Come troverò/raggiungerò l’alloggio al mio arrivo?

All'arrivo unitamente alle chiavi Vi consegneremo una piantina di Lignano e Vi indicheremo l’esatta ubicazione del Vostro alloggio, nonché la via più breve per raggiungerlo.

Troverò l’appartamento pulito ed in ordine all’arrivo?

Si, all’arrivo l’alloggio Vi sarà consegnato pulito ed in ordine. Qualora ci siano reclami Vi preghiamo di rivolgerVi direttamente e tempestivamente alla nostra agenzia (Corso dei Continenti, 1 LIGNANO PINETA)

Troverò pentole, piatti, posate, bicchieri nell’alloggio?

Si, gli alloggi sono arredati e forniti di pentole, piatti e posate sufficienti e rapportate al numero dei letti a disposizione. Per motivi di igiene non troverete mestoli e quant’altro in legno, come pure stracci per la pulizia in genere e detersivi.

Troverò la biancheria (lenzuola/asciugamani/tovagliato) nell’alloggio?

No, gli alloggi ne sono sprovvisti. Ci avvaliamo in ogni caso di una ditta esterna che noleggia biancheria (set lenzuola matrimoniali 1,00 Euro al giorno; set lenzuola singole 1,00 Euro al giorno; set asciugamani -3 pezzi- 1,00 al giorno). Non serve prenotazione, è sufficiente richiederla all’arrivo.

Si possono portare animali domestici?

In alcuni dei nostri alloggi è possibile portare animali domestici previo accordo con il nostro personale. Disponiamo di case recintate adatte a queste esigenze.

Entro che ora si devono riconsegnare le chiavi dell’alloggio?

Entro le 10.00 del giorno di partenza

Alla fine del soggiorno come devo lasciare l’alloggio?

Alla partenza, il cliente lascerà l’alloggio libero da immondizie, con il pavimento, il bagno e l’angolo cottura puliti, il frigo vuoto, spento e aperto, le stoviglie lavate; in caso contrario sarà trattenuta la cauzione. Danni arrecati durante il soggiorno saranno a carico del cliente. Speriamo di non aver offeso nessuno con questa precisazione ma siamo sicuri che capirete che, se lo abbiamo scritto, è perché abbiamo avuto esperienze negative in proposito.

Gli alloggi visualizzati sono realmente disponibili?

Si, sono disponibili. In ogni caso la prenotazione diventerà impegnativa, per il Cliente e per l'Agenzia, solo dopo l'accettazione della stessa da parte dell'Agenzia e il ricevimento della caparra richiesta.

C’è la tv negli alloggi?

Si, tutti i nostri alloggi ne sono provvisti.

C’è l’aria condizionata negli alloggi?

Nella maggior parte si. I nostri condizionatori d'aria utilizzano una scheda timer con starter riattivabile.

La spiaggia è compresa nel prezzo?

No, non è compresa nel prezzo. E’ comunque possibile prenotare direttamente presso Le società che la gestiscono:
Lignano Pineta:
direzione 0431-422143 (aperto tutto l’anno) info@lignanopineta.com ufficio spiaggia n° 1: 0431-422719
ufficio spiaggia n° 2: 0431-422245
ufficio spiaggia n° 3: 0431-422857
ufficio spiaggia n° 4: 0431- 422260
ufficio spiaggia n° 5: 0431-422864
ufficio spiaggia n° 6: 0431-422188
ufficio spiaggia n° 7: 0431- 422865
--------------------------------
Lignano Riviera:
direzione 0431-424411 (aperto tutto l’anno) spiaggia@sil-lignano.net
ufficio spiaggia n° 1: 0431-424441
ufficio spiaggia n° 2: 0431-424442
ufficio spiaggia n° 3: 0431-424443
ufficio spiaggia n° 4: 0431-424444
ufficio spiaggia n° 5: 0431-424445
ufficio spiaggia n° 6: 0431-424446/424430
-----------------------------------
Per agevolarVi, su Vostra richiesta, siamo disponibili a portare la Vostra caparra al gestore spiaggia da Voi scelto, caparra che ci dovrà essere versata contestualmente a quella per l’alloggio. All’atto della prenotazione ombrellone ricordate di indicare, oltre al Vostro cognome, il nome dell’Agenzia Lignano per velocizzare la ricerca della Vostra pratica al momento del versamento della caparra. Non appena effettuata la prenotazione, comunicateci tempestivamente i dati (numero ufficio spiaggia e numero ombrellone).

Applicate la legge sulla Privacy?

Si, qui potete leggere la nostra informativa sulla Privacy D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003.

Vai alle Faq di Lignano