Agenzia Lignano

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REGOLAMENTO D'AFFITTANZA

1) La prenotazione diventerà impegnativa per l’Agenzia solo dopo l’accettazione della caparra, che sarà pari a ca. 30% dell’intero importo dell’affittanza, da inviarsi tramite carta di credito (Visa o Master Card) o in contanti (max € 2.999,00).
2) I prezzi si intendono comprensivi di energia elettrica, acqua, gas, tasse e provvigione; non comprendono lenzuola e asciugamani, biancheria in genere, ferro da stiro, la tassa di soggiorno ed il riscaldamento. Nel periodo dal 20 settembre al 20 maggio i consumi di gas ed energia elettrica sono da pagarsi extra a consumo.
3) L’alloggio viene messo a disposizione tra le ore 16.00 e le ore 19.00 del giorno d’arrivo e dovrà essere lasciato libero entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Early check-in: su richiesta e previa disponibilità è possibile ritirare le chiavi dell’alloggio prenotato prima delle ore 16.00 pagando un extra di € 50,00.
4) Il canone di locazione pattuito e le eventuali spese accessorie dovranno essere saldate all’arrivo presso la sede dell’Agenzia Lignano Corso dei Continenti nr. 1 LIGNANO PINETA 33054 (UD), tramite carta di credito (Visa o Master Card) o in contanti (max € 2.999,00).
5) All’arrivo verrà richiesta una cauzione di € 150,00, in contanti o tramite preautorizzazione su carta di credito (Visa o Master Card), a garanzia della buona conservazione dei locali e degli oggetti inventariati. Eventuali difformità rilevate nell’inventario vengono riconosciute solo se segnalate dal Cliente entro le ore 12.00 del giorno successivo all’arrivo. A termine locazione, dopo aver effettuato il controllo dell’immobile e verificato l’assenza di danni o ammanchi, la cauzione verrà restituita per intero. La cauzione per gruppi è regolamentata alla voce: Regolamento gruppi.
6) All’arrivo il Cliente consegnerà un documento di identità di tutti i coabitanti. L’Agenzia diffida di dare ospitalità a persone non notificate. Se effettuate il check in online, non sarà necessario presentare al check in i documenti e le operazioni di arrivo saranno notevolmente velocizzate. Nella necessità di arrivare in orario di chiusura dell’Agenzia è indispensabile informare l’agenzia per tempo e accordarsi per dove trovare le chiavi e per:
- saldare anticipatamente l’importo totale d’affitto;
- effettuare il check in online;
- versare il deposito cauzionale tramite preautorizzazione su carta di credito;
Se non saranno espletate le 3 suesposte formalità le chiavi non saranno consegnate.
7) Il numero delle persone ammesse negli alloggi non dovrà superare il numero dei letti disponibili. Eventuali letti supplementari o culle possono essere richiesti al momento della prenotazione fino ad esaurimento disponibilità.
8) L’alloggio viene consegnato completo di arredamento ed in perfetta efficienza, sono disponibili un cuscino ed una coperta per letto. Danni arrecati/avvenuti durante il soggiorno sono a carico del Cliente. Tazze, bicchieri, piatti rotti, tapparelle, tende da sole od altro, dovranno essere notificati e rimborsati all’Agenzia prima della partenza.
9) Il Cliente dovrà evitare qualsiasi rumore, specialmente durante le ore pomeridiane e notturne. In caso di gravi inottemperanze ai regolamenti condominiali (rumori molesti di qualsiasi sorte, turbamento alla quiete dei condomini, ecc.), l'Agenzia si riserva il diritto di risolvere all'istante l'impegno di affittanza senza rimborso alcuno.
10) In caso di partenza anticipata o arrivo ritardato non sarà possibile nessun rimborso.
11) Alla partenza il cliente lascerà l’alloggio libero da immondizie con il pavimento, il bagno e l’angolo cottura puliti, il frigo vuoto, spento e aperto, le stoviglie lavate. In caso contrario sarà trattenuta la cauzione.
12) Nella necessità di partire in orario di chiusura dell’Agenzia è indispensabile informare l’agenzia per tempo. Se la cauzione è stata versata tramite preautorizzazione su carta di credito, verrà sbloccata dopo il controllo dell’alloggio. Se la cauzione è stata versata in contanti verrrà restituita al netto delle spese di spedizione alle coordinate che verranno fornite dopo il controllo dell’alloggio. In nessun caso la cauzione può venire rimborsata prima della restituzione delle chiavi.
13) Gli animali sono ammessi solo previo accordo con l’Agenzia alla prenotazione.
14) E' d'obbligo l'uso di apposite tele cerate per bambini.
15) Le fotografie degli appartamenti riprodotte sui nostri cataloghi e siti internet come pure i video sono indicative, perché riprese nel tempo e nel momento migliore per il risultato d’immagine. Ogni alloggio ha caratteristiche proprie e quindi potrà discostarsi leggermente dalle foto.
16) In caso di esaurimento della bombola del gas, si prega di rivolgersi direttamente all’Agenzia, considerando che la ditta fornitrice sospende il servizio durante la pausa pranzo e la sera/notte.
17) Nell’eventualità che l’alloggio rimanesse momentaneamente incustodito, il Cliente è pregato di riporre all’interno dello stesso tutti gli oggetti da giardino e simili (sedie, sdraio etc.) per evitare che in caso di furto gli vengano addebitati e ritirare le tende da sole in modo che non si rompano.
18) Gli appartamenti non sono coperti da assicurazione per furto/incendio.
19) Personale autorizzato dall’Agenzia può entrare nelle unità abitative per eventuali riparazioni, manutenzioni o controlli senza preavviso anche in assenza del Cliente.
20) Si intende come rinunciatario il Cliente che, senza preavviso, non occuperà l’alloggio prenotato entro le ore 20.00 del giorno di arrivo stabilito; in questo caso l’Agenzia sarà libera di disporre dell’alloggio.
21) Per disdette comunicate dal Cliente almeno 30 giorni prima dell’arrivo previsto, l’Agenzia restituirà il 50% della caparra versata (al netto delle spese di spedizione). Per disdette comunicate da 29 a 2 giorni prima dell’arrivo previsto verrà trattenuta l’intera caparra versata. Coloro che non comunicano la disdetta entro il giorno precedente al giorno d’arrivo e che comunque non si presentino entro le ore 20.00 del giorno d’arrivo, sono tenuti al pagamento dell'intero prezzo del soggiorno.
22) I condizionatori d'aria, negli alloggi provvisti, utilizzano una scheda timer con starter riattivabile.
23) L’uso del riscaldamento, negli alloggi provvisti, è possibile su richiesta e a pagamento.
24) Il servizio di wifi gratuito, ove presente, è subordinato alla registrazione da parte del cliente e non è garantito in caso di problemi tecnici degli impianti o del fornitore di servizi. Tale servizio viene erogato tramite rete pubblica; è quindi cura del navigatore proteggere la propria privacy (es. con firewall). L’Agenzia Lignano non può in nessun modo essere ritenuta responsabile per eventuali furti di dati, identità o quant'altro presente nei dispositivi collegati alla propria rete wi-fi. L’intensità del segnale wifi e la velocità della rete sono variabili ed è cura del cliente trovare nel proprio alloggio o nelle immediate vicinanze la posizione con le migliori prestazioni.
25) Una copia del regolamento aggiornato si trova sul sito dell’agenzia all’indirizzo www.agenzia-lignano.it.
26) RESPONSABILITÀ DELL’AGENZIA. L’Agenzia Lignano agisce soltanto in veste di intermediaria tra il Cliente e il proprietario dell’alloggio; nessuna responsabilità può quindi esserle attribuita per eventuali rotture, infortuni, smarrimenti, ritardi ed inconvenienti in genere che si dovessero verificare nello stesso. Essa presterà comunque i propri servizi per aiutare a risolvere eventuali problemi, fermo restando che eventuali richieste di risarcimento danni vanno indirizzate al proprietario dell’alloggio per tramite dell’Agenzia.
27) Per qualsiasi controversia, il Foro competente è quello di Udine.
28) All’atto della prenotazione, il Cliente accetta espressamente tutte le condizioni qui esposte.

Regolamento per gruppi

Siamo specializzati in locazioni a famiglie ma anche i gruppi sono i benvenuti. Per evitare possibili lamentele da parte dei vicini per rumori durante le ore di riposo, la corretta conduzione dell’immobile e comportamento civile, all’arrivo dovrà essere depositata una cauzione pari € 100,00 (in contanti o tramite preautorizzazione su carta di credito Visa o Mastercard) per persona. A termine locazione, non avendo ricevuto lamentele e dopo aver effettuato il controllo dell’immobile e verificato l’assenza di danni o ammanchi, la cauzione verrà restituita per intero.